Feldarbeit_Luchs_Geslin_KORA-15
Feldarbeit_Luchs_Geslin_KORA-10
Wolf_Caviezel_KORA-8
Feldarbeit_Wildkatze_Geslin_KORA-2
Feldarbeit_FZ_KORA_0000s_0040_IMG_0887
previous arrow
next arrow
 
Rapporto di osservazione

IUCN SSC Cat Specialist Group

Una leonessa attraversa un prato nella luce della sera.
Leonessa asiatica nel parco nazionale di Mana Pools, India © Patrick Meier

KORA è sede del IUCN SSC Cat Specialist, organismo che riunisce una rete internazionale di esperti specializzati nei felini. La International Union for Conservation of Nature (IUCN), o Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, è un’organizzazione non governativa internazionale. Della IUCN fa parte la Species Survival Commission (SSC), o Commissione per la Sopravvivenza delle Specie. La SSC è una rete di oltre 9’000 esperti che si impegnano a livello globale per la protezione delle specie, della natura e dell’ambiente ed è suddivisa in diversi gruppi, tra cui il Cat Specialist Group (Cat SG) che si dedica a livello globale alla protezione delle specie di felini.

Grazie alla collaborazione con lo IUCN SSC Cat Specialist Group, KORA è connessa a livello globale e integrata in progetti internazionali. KORA si impegna in tal senso principalmente su tre fronti importanti:

Diese Seite verwendet Cookies, um die Nutzerfreundlichkeit zu verbessern. Mit der weiteren Verwendung stimmst du dem zu.